14/12/2010 - 15.34.58 SUCCESSO DELL`INCONTRO DI MARGHERITA HACK CON GLI STUDENTI LUCCHESI
Il Cinema Moderno di Lucca al completo ha accolto la mattina di sabato 4 dicembre Margherita Hack, invitata dalla Provincia di Lucca a parlare agli studenti lucchesi, nell’ambito delle iniziative legate a ‘Pianeta Galileo’.
Accolta dal presidente della Provincia, Stefano Baccelli e dall’assessore provinciale alla Pubblica istruzione, Silvano Simonetti, la scienziata ha affrontato temi come la formazione dell’universo, la vita del nostro sistema solare e la probabilità dell’esistenza della vita su altri pianeti con la semplicità e la voglia di comunicare che la contraddistinguono, incantando la platea.
Terminata la sua esposizione, che non ha mancato di affrontare i problemi dell’università italiana e, in particolare, la protesta che sta animando gli atenei in questi giorni, ha risposto alle molte domande degli studenti che hanno spaziato dai viaggi alla velocità della luce, alla teoria della relatività, fino alle possibilità di carriera in Italia per gli studiosi di fisica.
Fonte: Provincia di Lucca